AMPLIFON -1% Nel medio termine la società rimane estremamente positiva
Con una migliore visibilità nel 1° trimestre e nuove indicazioni, ora non vediamo grandi rischi al ribasso poiché la base di confronto diventa molto più favorevole per il resto dell'anno, specialmente in EMEA.
Fatto
Amplifon si muove in ribasso dell'1%.
Il gruppo ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati in crescita del 9% anno su anno a cambi correnti a 540,3 milioni e un Ebitda ricorrente in aumento del 9,5% a 123,5 milioni.
L'utile netto ricorrente è pari a 34,9 milioni, in crescita del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Per l'anno in corso il gruppo di apparecchi acustici si attende ricavi tra 2,30 e 2,35 miliardi rispetto ai 2,12 miliardi del 2022, grazie agli aumenti di quote di mercato e alle acquisizioni bolt-on, che contribuiranno alla crescita dei ricavi per circa il 2%.
L'Ebitda ricorrente è visto tra 570 e 585 milioni (da 525 mln del 2022) grazie anche a nuove azioni di pricing per controbilanciare il maggiore costo del lavoro.
"Nel medio termine, la società rimane estremamente positiva circa le proprie prospettive per uno sviluppo profittevole e sostenibile, grazie ai fondamentali secolari del mercato hearing care e all'ancora più forte posizionamento competitivo", si legge nella nota.
Nell'ambito della crescita 'bolt-on', da inizio anno Amplifon ha acquisito circa 100 nuovi negozi in Francia, Germania, Nord America e Cina.
Effetto
L'azienda ha battuto le nostre stime del 2-3%, mentre i nuovi obiettivi per il 2023 superano del 2-4% le nostre stime. La performance del primo tri…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.