AMPLIFON +2% Nuovo record storico. Videointervista a CEO
FATTO
In una intervista a Bloomberg TV, il CEO di Amplifon, Enrico Vita, conferma il focus del gruppo sulla crescita in USA e Cina.
- M&A: parte integrante del modello di crescita di Amplifon, che ha investito >1.5 mld di euro negli ultimi 6 anni nel consolidamento del mercato e per guadagnare market share. Focus su USA e Cina.
- USA: maggiore mercato al mondo (>6 mld), finora Amplifon ha catturato solo una piccola parte del mercato e intende rafforzarsi sia organicamente che tramite acquisizioni se si presenteranno opportunità.
- Cina: mercato a maggiore crescita la mondo. Nessun problema a livello di supply chain, società fiducioso sulla abilità di raggiugere i target e di crescere meglio del mercato.
EFFETTO
Messaggi in linea con quelli forniti dal management una settimana fa nel corso del Virtual Investor Day, in cui ha ribadito il focus su USA con una strategia incentrata sui due segmenti private retail (Miracle Ear) e managed care (Amplifon Hearing Health Care) e su quest’ultimo la significativa opportunità di business legata ai piani sanitari Medicare Advantage (50% del segmento managed care).
In Cina, l’ambizione del Gruppo è di catturare una market share del 10% del mercato (rispetto al 1-2% attuale).
Lato M&A, stimiamo una flessibilità finanziaria per M&A da circa 0.5 mld di euro, a valle della recente acquisizione di Bay Audio in Australia da 340 mln.
Su Amplifon la raccomandazione è NEUTRALE, con target price a 41 euro.
www.websim.it