AMPLIFON -4,0% Cade sui minimi da Luglio 2020, -45% da inizio anno. L'Analisi Tecnica di Websim

Quadro in progressivo deterioramento

FATTO
Amplifon si muove in ribasso del -4% e scende su livelli di prezzo che non vedeva da luglio 2020.

E' il quarto calo consecutivo. 

Dal primo gennaio ad oggi ha accumulato una perdita intorno al -45%. 

Il consenso raccolto da Bloomberg registra una certa cautela con 3 Buy, 12 Neutral, 1 Sell. Target price medio 40,77 euro.

EFFETTO
Analisi Tecnica. Graficamente, i prezzi sono rimasti in solido uptrend a partire dai minimi assoluti, segnati a 0,60 euro nel 2008, fino agli ultimi top assoluti di fine 2021 a 47,59 euro. 

Nel periodo ci sono stati momenti di consolidamento, anche prolungati, e sparute correzioni, subito riassorbite. L'ultima, la più drammatica, è stata quella del primo trimestre 2020, che ha dimezzato la capitalizzazione del titolo (da 30 euro a 15 euro).

La violenta correzione del primo semestre di quest'anno ha spinto i prezzi sulla media mobile di lunghissimo periodo (in rosso), che potrebbe frenare la discesa. Il cedimento di questo livello renderebbe altamente probabile una ulteriore discesa fino ad area 18 euro.

Operatività. Per l'analisi tecnica di Websim, discese nel range 25/23 euro faranno scattare acquisti sulla debolezza in vista di una reazione da ipervenduto. Alziamo l'allerta.



www.websim.it