AMD +2% Sui top da fine agosto, outlook in miglioramento. L'analisi Tecnica a WallStreet

news positiva

FATTO
AMD , gigante statunitense del settore semiconduttori sale del +2%, estendendo il prodigioso +12,6% di ieri, e si porta sui nuovi massimi da fine agosto.

Il denaro premia in parte la trimestrale sopra le attese di ieri, in parte il miglioramento del quadro di fondo del comparto semiconduttori. Infineon è in rally del +7% a Francoforte e l'indice Sox, oggi +1%, si spinge sui top da giugno 2022.   

Il titolo è salito del +33% da inizio anno.

Il 2022 era terminato in calo del -52%.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 32 Buy, 14 Neutral, 1 Sell. Target price medio 87,89 usd. 

EFFETTO
Analisi Tecnica. La tendenza di lungo periodo è rimasta saldamente rialzista fino al picco record di fine 2021 in area 164,40 usd. Da quel livello è partita una prolungata fase correttiva che non può dirsi ancora conclusa.

Segnali di riequilibrio si vedranno anzitutto con la risalita stabile oltre la media mobile evidenziata in rosso, che oggi transita intorno a 71,43 usd ed è stata messa sotto pressione più volte negli ultimi tre mesi. 

Operatività. Scattati gli acquisti in tendenza alla prima chiusura sopra 70 usd e gli incrementi di posizione al superamento di area 80 usd. Target di breve verso 92 usd. Target finale 100 usd. Stop loss sotto 65 usd.

 

www.websim.it