A2A - Sottoscritto accordo vincolante con Ardian per acquisire 352MW in eolico e solare

L’operazione punta a concentrare la presenza della società nei territori con una attività industriale significativa

FATTO
A2A e Ardian hanno sottoscritto sabato un accordo vincolante ai sensi del quale A2A acquisterà da fondi Ardian partecipazioni in tre società che detengono un portafoglio di parchi eolici in Italia con una potenza complessiva di 335 MW (195 MW pro quota Ardian), a fronte di un Equity Value di 265 mln.

A2A e Ardian hanno inoltre siglato un secondo accordo vincolante per un ulteriore portafoglio interamente detenuto da Ardian composto da impianti eolici e fotovoltaici per complessivi 157 MW di cui 117 MW localizzati in Italia ed i restanti 40 WW in Spagna, per un Equity value di 187 mln.

EFFETTO
L’operazione consente a A2A di registrare un’importante crescita nell’eolico e avanzare nel fotovoltaico. L’esborso complessivo per A2A è pari a 452 mln. Non sono stati forniti altri dettagli, che verranno comunicati in occasione dell’aggiornamento del piano strategico 2021-30, fissata per il prossimo 28 gennaio.

Giudizio INTERESSANTE su A2A , target price a 2,20 euro. 

www.websim.it