A2A - Prezzo sui massimi dal 2008, attivata una strategia LONG
Da inizio anno è cresciuto del +8,60% in ritardo vs il +16% del FTSEMIB

Fatto
A2A si avvia verso la sesta settimana consecutiva di forte spinta, con la quotazione sui massimi dall'agosto 2008 a valle dell'ottima trimestrale della revisione al rialzo della guidance.
Da inizio anno il titolo è cresciuto del +8,60% in ritardo vs il +16% del FTSEMIB.
Più da vicino. A2A ha coperto i padiglioni di Fiera Milano a Rho-Pero con numerosi pannelli fotovoltaici che costituiscono l'impianto solare più grande d'Italia, con una potenza installata di 18 MWp, secondo in Europa dopo un sito tedesco. La multiutility lombarda ha annunciato che un altro impianto simile sarà realizzato in collaborazione con Hitachi, anche se con una potenza installata pari alla metà di quello milanese.
L'ad Renato Mazzoncini ha anche detto che grazie alle recenti piogge "l'idroelettrico è finalmente tornato a un livello di normalità. E' importante perché in Italia costituisce il grosso delle rinnovabili. Per il primo anno da tre anni stiamo stimando una produzione in linea con la media 2010-2020".
La ripresa dell'idroelettrico ha consentito nel primo trimestre, per la prima volta, che la produzione di energia elettrica A2a da fonte rinnovabile (idro, eolico e solare) superasse quella prodotta dalle centrali a gas.
Il consenso Bloomberg registra 2 Buy, 5 Hold, 0 Sell. Target price medio 2,11 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. Trend in costante rafforzamento a partire dai minimi di fine 2022 in area 0,95 euro. Il titolo ha violato con veemenza una fortissima…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.