A2A - Outdoor Investor Day su economia circolare
A2A investirà ulteriori 5 miliardi di euro nel settore ambientale entro il 2030 e si impegna a colmare il gap infrastrutturale italiano nel trattamento dei rifiuti.
Fatto
A2A ha tenuto ieri un Outdoor Investor Day a Brescia focalizzato sull’economia circolare, con la visita al termovalorizzatore e al depuratore di Verziano.
Il termovalorizzatore di Brescia smaltisce circa 730mila tonnellate di rifiuti non altrimenti riciclabili e produce circa 600 GWh di energia elettrica e 900 GWh di en ergia termica in un anno, evitando l’emissione in atmosfera di 735mila tonnellate di CO2.
Il depuratore di Verziano, situato a sud della città, può trattare reflui fino a 290.000 Abitanti Equivalenti per una portata media di 65.000 mc di acqua al giorno.
Effetto
La visita agli impianti ha permesso di toccare con mano le tematiche di chiusura del ciclo dei rifiuti, del recupero di materia, energia e calore, del…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.