A2A - Alzerà le stime di produzione idro grazie alla piovosità
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO da Websim.

Fatto
A2A rimbalza dopo qualche seduta di debolezza, legata soprattutto alle ricadute sullo spread derivanti dal voto alle europee.
La società aggiornerà le stime sulla produzione idroelettrica con la semestrale, ma grazie alle abbondanti piogge di questa primavera-inizio estate, è improbabile stare sotto il target di 4,4 tech.
Lo ha detto l’AD, Renato Mazzoncini, a margine della presentazione del bilancio di sostenibilità di Milano.
"Aggiorneremo le stime con la semestrale. L'altro giorno abbiamo verificato gli accumuli di neve e abbiamo circa due metri accumulata sopra i nostri bacini e questo ci consente di avere per tutta l'estate un approvvigionamento di acqua importante", ha sottolineato il manager.
"Sta andando piuttosto male, invece, la Calabria dove siamo sotto la produzione storica: abbiamo uno sbilanciamento in cui paradossalmente nell’anno della siccità, abbiamo avuto più produzione idroelettrica al sud che al nord".
"Riteniamo improbabile stare sotto i 4,4 Twh per il 2024”, ha concluso Mazzoncini.
Effetto
A2A ha archiviato il primo trimestre 2024 con un balzo del 70% dell'utile netto a 294 milioni di euro e un Ebitda a 703 milioni, in crescita del 40% r…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.