A2A +2,7% Municipalizzate in spolvero. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
A2A accelera su nuovi top di periodo: ora guadagna il 2,7% a 1,6380 euro. Da inizio anno perde ancora il 5%, abbastanza allineato con l'indice di settore Eurostoxx Utility -6% , e con le altre principali municipalizzate italiane tutte in rialzo oggi. Il settore sta sovraperformando la nostra borsa che nel 2022 perde ancora il 10%.

A metà marzo l'azienda ha comunicato i risultati finali 2021 che non hanno riservato particolari sorprese rispetto alle nostre stime. Ha anche confermato la guidance 2022, nonostante una minore produzione idroelettrica a causa della siccità. Noi abbiamo ridotto leggermente le nostre stime sul 2022, limando il target price a 2,0 euro da 2,20 euro ma confermando il giudizio INTERESSANTE (Outperform).

I principali uffici studi concordano che il titolo è sottovalutato: il consenso Bloomberg evidenzia un target medio a 12 mesi a 1,95 euro, con l'83% di indicazioni d'acquisto. 


EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del 2012 a 0,28 euro ai top di febbraio 2021 a 1,96 euro la capitalizzazione della municipalizzata milanese si era moltiplicata per quasi 7 volte. Poi la forte correzione fino a 1,355 euro, che ha riavvicinato i minimi toccati durante la pandemia a 0,95 euro nel 2020. La reazione che stiamo vedendo da qualche settimana, finora timida, sembra preparare il terreno per accelerare verso l'alto: gli obiettivi rimangono i top citati in precedenza.

Da segnalare, che il ratio di forza relativa verso il nostro mercato, staziona sopra i minimi degli ultimi anni, quindi forte area di sostegno: lecito aspettarsi l'avvio di una fase di sovraperformance.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 1,7 euro: a questi prezzi si compra con un miglior rapporto beneficio/rischio (target/stop loss). Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

All'interno del settore municipalizzate, l'analisi tecnica di websim è LONG anche su Acea , HeraIren . Maggiori dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

A2A


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica