A2A +2% Le utility si svegliano. L'Analisi Tecnica di Websi

Dopo aver perso tanto terreno negli scorsi trimestri

FATTO
A2A oggi tra le migliori blue chip con un guadagno del 2% a 1,06 euro. Il settore utility europeo sta provando una reazione, dopo mesi di incessanti ribassi, agevolato dall'arretramento dai top di periodo dei tassi a lunga scadenza. 

Da inizio anno perde il -38%, molto arretrata rispetto al -19% del Ftse Mib e -18% dall'Eurostoxx Utility.

Nessuna novità particolare da parte delle case d'investimento. Il consenso Bloomberg evidenzia un target medio sceso nei mesi a 1,74 euro, con il 57% di indicazioni d'acquisto. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del 2012 a 0,286 euro ai top di agosto 2021 a 1,96 euro la capitalizzazione della municipalizzata milanese si era moltiplicata per quasi 7 volte. Da quel livello è partita una prolungata correzione fino ai recenti minimi in zona 0,93 euro, supporti visti già altre volte dal 2015 ad oggi. Da lì sono partiti rally importanti: ecco perchè ci aspettiamo una energica reazione anche ora per target "normali" in area 1,3-1,4 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad aprire un nuovo LONG sulla forza. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

All'interno del settore municipalizzate, l'analisi tecnica di websim è LONG anche su Acea  e Iren . Maggiori dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

A2A


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica