TEMI CALDI

Tenaris - Baker Hughes esclude forti investimenti dei produttori

I produttori di petrolio e gas degli Stati Uniti probabilmente punteranno a una maggiore efficienza piuttosto che a nuove trivellazioni e a una maggiore spesa

Tenaris_websim3

Fatto

Baker Hughes delude le speranze che i produttori di petrolio aumenteranno la spesa nel 2025.

I produttori di petrolio e gas degli Stati Uniti probabilmente aumenteranno la produzione principalmente grazie a una maggiore efficienza piuttosto che a nuove trivellazioni e a una maggiore spesa, ha detto lunedì a Reuters il CEO di Baker Hughes Lorenzo Simonelli.

L'umore di Simonelli rispecchia quella del Presidente Upstream di Exxon Mobil Liam Mallon, che ha recentemente respinto l'idea che i produttori statunitensi aumenteranno drasticamente la produzione con un secondo mandato di Trump.

"Penso che un cambiamento radicale sia improbabile perché la stragrande maggioranza, se non tutti, si concentra principalmente sull'economia di ciò che sta facendo", ha detto Mallon la scorsa settimana a una conferenza a Londra.

 

Effetto

Con i prezzi del petrolio in calo nell'anno in corso, è probabile che i profitti si riducano, limitando ulteriormente il potere di spesa delle grandi …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim