TIM - Ipotesi buyback azioni risparmio e accorciamento della catena
Vivendi, che detiene il 23,75% di TIM, avrebbe incontrato potenziali acquirenti a Parigi, tra cui CVC, Apax, Bain e Apollo.

Fatto
TIM si avvia a chiudere il 2024 con una performance in rosso del -17% vs +12% del FTSEMIB.
Nelle ultime settimana la volatilità è cresciuta per il susseguirsi di alcuni rumors.
Vivendi, che detiene il 23,75% di TIM, avrebbe incontrato potenziali acquirenti a Parigi, tra cui CVC, Apax, Bain e Apollo.
Il dossier sulle azioni di risparmio sarebbe tornato sulla scrivania dell'ad Pietro Labriola. Un'opzione allo studio, per proteggere il flusso di cassa e snellire la struttura della società, sarebbe il riacquisto, almeno parziale, e l'annullamento delle azioni di risparmio. Un'altra operazione allo studio sarebbe l'incorporazione di due holding lussemburghesi usate per emettere obbligazioni. Labriola starebbe sondando anche Cdp ma per tutti vigerebbe un accordo di riservatezza.
Effetto
TIM avrebbe sondato la volontà di Vivendi per procedere con operazioni straordinarie che passano dall'assemblea straordinaria degli azionisti (EGM). …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.