TIM - In arrivo l'offerta per Sparkle
L'offerta dovrebbe essere imminente e del valore di Eu800mn, incluso un earn out.

Fatto
La Repubblica riporta che il MEF e Asterion avrebbero trovato un accordo sull'offerta vincolante per il 100% di Sparkle a TIM.
L'offerta dovrebbe essere imminente e del valore di Eu800mn, incluso un earn out.
Il MEF sarebbe interessato al 51% di Sparkle e Asterion al 49%. Per quanto riguarda NetCo, la chiusura dell'operazione è prevista per i primi di luglio. Massimo Sarmi come Presidente e Luigi Ferraris come Amministratore Delegato di NetCo sono già stati confermati, come già riportato dalla stampa.
La Repubblica sostiene inoltre che la fusione di NetCo con Open Fiber potrebbe essere presto riesaminata, a fronte di una contestuale uscita di Macquarie che rileverebbe le aree nere di Open Fiber. La fusione di NetCo si limiterebbe alle sole aree bianche e grigie di Open Fiber, per evitare problemi Antitrust.
Effetto
La vendita di TIM Sparkle è una buona notizia, perché consentirebbe alla ServCo di incassare ulteriori risorse finanziare (EV di Eu0.77bn o c. Eu0.04/…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.