TIM - Ferraris (FiberCop): piano da 12 mld di investimenti in 5 anni
Il nuovo piano standalone di FiberCop è in aperta concorrenza con quello di OF

Fatto
In una intervista a Milano Finanza di sabato, Luigi Ferraris, CEO di FiberCop, parla del piano di investimenti da Eu12bn in cinque anni per sviluppare l'infrastruttura di rete e mirato alla sostituzione del rame con la fibra. In merito alla possibilità di una fusione con Open Fiber, Ferraris afferma che la decisione dipenderà dagli azionisti e dalle condizioni di mercato analizzando gli aspetti regolatori, economici e finanziari. FiberCop è pronta a collaborare con Open Fiber, pur mantenendo un focus stand-alone nel nuovo piano che sarà presentato a inizio 2025. Ad oggi, il 35% dei lavori finanziati dal PNRR è stato completato, con una scadenza fissata per giugno 2026.
Effetto
Il nuovo piano standalone di FiberCop in aperta concorrenza con quello di OF ma anche il recente deterioramento delle relazioni commerciali tra le due…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.