TENARIS - Tagliamo stime e target price

Abbassiamo le stime sul 2024 e per gli anni seguenti.

Tenaris_websim5

Fatto

Le importazioni di OCTG negli Stati Uniti sono rimaste elevate durante tutto l’anno, mentre l’attività di trivellazione di petrolio e gas è influenzata dal continuo consolidamento del settore, dai bassi prezzi del gas naturale e dagli elevati costi di finanziamento per gli operatori più piccoli.

Le scorte di OCTG sono aumentate e i prezzi continuano a scendere (Pipelogix è sceso del 3% a luglio). Il Medio Oriente sta assistendo ad un trend di riduzione delle scorte, che incide sulle vendite di Tenaris nella regione.

In merito alla guidance, i volumi nel 2H24 sono attesi in calo del 10/15% rispetto al 1H24, i margini nel 2H24 sono visti intorno al 20%. Si prevede che WC continuerà a supportare la generazione di cassa nel 2H24, anche se non allo stesso livello registrato nel 2Q24.

Effetto

Abbassiamo le stime sul 2024 e per gli anni seguenti. Tagliamo di conseguenza il target price a 15.0 euro. Confermiamo la view cauta sul titolo. 

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim