STELLANTIS - Nessun dietrofront alle norme sulle emissioni di CO2
All'inizio di questa settimana, il più grande gruppo politico dell'UE (il Partito Popolare Europeo, PPE) ha lanciato una campagna per indebolire le norme sul clima

Fatto
Ieri, il responsabile per le politiche climatiche dell'UE, Wopke Hoekstra, ha dichiarato a Reuters che la Commissione europea non sta prendendo in considerazione la possibilità di modificare le politiche europee per ridurre le emissioni di CO2 delle auto.
All'inizio di questa settimana, il più grande gruppo politico dell'UE (il Partito Popolare Europeo, PPE) ha lanciato una campagna per indebolire le norme sul clima, aumentando la pressione su Bruxelles da parte delle case automobilistiche e dei governi nazionali affinché aiutino urgentemente il settore automobilistico in difficoltà in Europa.
Hoekstra, come la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, fa parte anche del gruppo politico PPE.
Effetto
Il piano dell'PPE suggeriva di passare al 2027 dai limiti di emissione del 2025. Tuttavia, il piano aveva già previsto uno scenario in cui le multe…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.