RECORDATI - Acquista i diritti per il farmaco di una malattia rara

La politica di dividendi e di allocazione del capitale del Gruppo rimane invariata.

Medicina_websim12

Fatto

Recordati ha annunciato un accordo con Sanofi per l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo® (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B.

Recordati effettuerà un pagamento up-front di 825 milioni di dollari e pagamenti aggiuntivi legati a obiettivi commerciali fino a 250 milioni di dollari, se i ricavi netti raggiungeranno determinate soglie pari o al di sopra delle aspettative di picco di vendite totali annue.

Il closing è previsto entro fine anno.

Recordati finanzierà l'operazione con liquidità esistente e nuovi finanziamenti bancari già definiti.

Si prevede che il debito netto sarà di circa 2,4 - 2,5x EBITDA (pro-forma) alla fine del 2024, riducendosi a meno di 2,0x l’EBITDA alla fine del 2025, nell'ipotesi che non vi siano ulteriori operazioni di sviluppo aziendale.

La politica di dividendi e di allocazione del capitale del Gruppo rimane invariata.

Effetto

Il farmaco ha generato ricavi di circa 100 milioni di euro negli ultimi dodici mesi fino ad agosto 2024 e si prevede che genererà ricavi superiori a 1…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim