PIRELLI & C - Dati di mercato di Michelin
Nel mese di maggio il mercato degli pneumatici mostra un andamento nel complesso stabile

Fatto
Michelin ha pubblicato i dati di vendita del mercato degli pneumatici per il mese di maggio 2024.
Nel canale ricambi, la domanda è risultata leggermente positiva (+1%), sia in Europa (+3%) e Nord America (+1%) mentre in Cina è risultata in calo (-2%) dovuto all’alta base di paragone in seguito alle riaperture post Covid nella primavera del 2023. YTD, la domanda globale è aumentata del +4%, rispetto al +5% registrato fino ad aprile.
Nel canale OE, la domanda è stata negativa in Europa (-14%) e Nord America (-3%), per un rallentamento della produzione e maggior competizione da player cinesi soprattutto nel mondo EVs in Europa. La Cina difatti è risultata in aumento del +9% grazie alla crescita di veicoli destinati all’export. Nel complesso, la domanda globale YTD supera il livello del 2023 (+1%), ma inferiore al livello raggiunto in aprile.
Effetto
Nel mese di maggio il mercato degli pneumatici mostra un andamento nel complesso stabile YoY , grazie al canale RT in leggera crescita (+1%, ~75% sale…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.