LEONARDO - A breve shopping in tre settori strategici
La classifica provvisoria delle blue chip nel 2024 vede al primo posto Unipol +80%, al secondo posto Leonardo +53%, al terzo posto BPER +51%.

Fatto
Leonardo è una delle migliori blue chip del 2024 a Piazza Affari.
La classifica provvisoria vede al primo posto Unipol +80%, al secondo posto Leonardo +53%, al terzo posto BPER +51%.
Il CEO Cingolani sul tema del M&A:
1) accanto alla razionalizzazione del portafoglio dei business attuali, ieri è stata annunciata l’uscita dal capitale di Industria Italiana Autobus;
2) Leonardo è in fase di due-diligence e potrebbe chiudere a breve acquisizioni nei settori spazio/cyber/droni in coerenza col il piano strategico presentato negli scorsi mesi;
3) le alleanze a livello europeo rappresentano un processo complesso da costruire perché non implicano acquisizioni ma alleanze strutturali e collaborazioni industriali precedute da un’analisi di natura tecnica sulle potenzialità di sinergie di prodotti e mercati cui segue la parte istituzionale politica: è un lavoro in più step che richiede tempo.
Effetto
Dichiarazioni in linea con la strategia del gruppo presentata al mercato negli scorsi mesi. Ricordiamo che Leonardo ha un buffer di oltre 700 mln d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.