IVECO Group - Read-across dai risultati di Paccar
Ricordiamo che Paccar è esposta per il 60% dei ricavi al Nord America

Fatto
Ieri pomeriggio Paccar ha pubblicato i risultati relativi al 3Q24. In dettaglio, la società ha riportato volumi in calo del 10% YoY, ma migliori rispetto al range previsto dalla società (43-44k unità vs 50.1k actual).
Il segmento Truck ha mostrato ricavi in calo del 9% YoY ma 3% migliore del consenso, mentre ha mostrato un pretax income in calo del 34% anno su anno e 4% sotto consenso, penalizzato da costi in aumento e pricing flat.
La società ha rivisito i volumi di truck sia a livello Europeo (+7% vs stima precedente) che del Sud America (+5% vs stima precedente) per il 2024, mentre nel 2025 vede volumi Europei in calo del 5% YoY, stabili in Sud America e in crescita (+2%) in Nord America.
Effetto
Ricordiamo che Paccar è esposta per ~60% dei ricavi al Nord America, con una minore esposizione all’Europa (23%), a differenza di Iveco che è esposta …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.