IVECO - Abbassiamo il target price a 14,80 euro
Non ci aspettiamo un trimestre positivo

Fatto
Pubblichiamo oggi una nota di preview ai risultati 3Q24 i quali verranno comunicati il prossimo 7 novembre. In particolare, ci aspettiamo un trimestre debole a causa dei minori volumi nei Trucks (LCV/M&H -9/-17% YoY) e Powertrain e dai tassi di cambio, solo in parte compensati da pricing solido, dalla forza delle divisioni Bus e Difesa e da minori costi di produzione.
Nonostante ciò, non ci aspettiamo una revisione della guidance 2024 alla luce di un 1H forte e di una debolezza già scontata sui numeri 2H in merito l’evoluzione del pricing e del backlog.
Su questi temi ci aspettiamo commenti costruttivi con presa ordini in sequenziale miglioramento e pricing non sotto pressione (come riportato recentemente dai peers).
Nella nota analizziamo la divisione Difesa (8%/12% ricavi/EBIT 2024E) la cui potenziale cessione può generare significativo valore e in tal senso evidenziamo i rumours riguardo l’interesse da parte di LDO.
Effetto
Nonostante non ci aspettiamo un trimestre positivo confermiamo la view sul titolo per via commenti attesi costruttivi sulla presa ordini, pricing, rec…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.