ITALGAS - Avvia negoziazioni esclusive per l'acquisto di 2i Rete Gas
Italgas ha chiuso il primo trimestre con ricavi in calo del 10,1%

Fatto
Italgas ha chiuso il primo trimestre con ricavi in calo del 10,1% per effetto della contrazione delle attività di efficienza energetica relative al Superbonus solo in parte compensata dalla crescita dei ricavi regolati della distribuzione gas.
I ricavi totali si sono attestati a 431,3 milioni, di cui 403,5 milioni relativi ai ricavi regolati, dice una nota.
In crescita Ebitda (+9,6% a 325,7 milioni), anche a seguito del miglioramento del costo medio ponderato del capitale (Wacc) regolato nella distribuzione gas in Italia, ed Ebit (+11,7% a 192,7 milioni), mentre l'utile attribuibile al gruppo è di 117,6 milioni di euro (+13,5%).
Nel periodo la società ha effettuato investimenti tecnici per 160,9 milioni.
Ieri in serata Italgas ha annunciato l'avvio di negoziazioni esclusive per l'acquisto di 2i Rete Gas. La presentazione del piano strategico 2024-30 prevista per il 12 giugno è quindi rinviata, ha detto la società in una nota inviata stamane.
Effetto
Risultati sostanzialmente in linea con le aspettative a livello operativo, mentre il risultato finale è stato leggermente migliore. Italgas ha comu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.