GENERALI - Obiettivo quarto mandato per Donnet
Riteniamo il recente news flow su Generali sia propedeutico alla definizione delle basi per l’implementazione del nuovo Piano Strategico.

Fatto
Stando a quanto riportato da MF, il Ceo di Generali Donnet avrebbe organizzato alcuni incontri nella giornata di ieri e oggi a Lisbona, in Portogallo, con l’intero Consiglio di Amministrazione e il Top Management per iniziare a lavorare al nuovo Piano Strategico che sarà presentato il 30 gennaio 2025.
Il nuovo piano dovrebbe essere impostato su un mix tra M&A e remunerazione, anche se, considerando che attualmente non ci sono molte opportunità per eventuali acquisizioni, forse il focus sarà maggiormente incentrato sulla remunerazione degli azionisti.
L’obiettivo di Donnet, attraverso il nuovo Piano, sarebbe quello di ottenere un quarto mandato come CEO al momento del rinnovo del CDA previsto ad aprile 2025.
Effetto
Riteniamo il recente news flow su Generali sia propedeutico alla definizione delle basi per l’implementazione del nuovo Piano Strategico. In questo…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.