ENI +3% Migliora le previsioni per il 2024
La società dice che il piano di dismissioni procede più rapidamente delle aspettative.

Fatto
ENI svetta in rialzo del 3%.
L’utile del secondo trimestre è stato migliore del previsto grazie alla forte performance delle sue attività upstream, inducendo la società a rivedere al rialzo le sue previsioni per l'anno in corso.
L'utile netto rettificato del colosso energetico italiano è stato di 1,52 miliardi di euro (1,7 miliardi di dollari) nel secondo trimestre, battendo la stima media degli analisti di 1,46 miliardi di euro.
L'unità di esplorazione e produzione ha registrato un utile operativo rettificato di 3,53 miliardi di euro, in crescita del 26% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Eni ha alzato di 1 miliardo di euro l'obiettivo per l'intero anno per l'utile prima degli interessi e delle imposte rettificato proforma, portandolo a circa 15 miliardi di euro.
La società dice che il piano di dismissioni procede più rapidamente delle aspettative.
Effetto
Risultati meglio delle attese, positivo il rialzo della guidance su proforma adj. EBIT. Attendiamo maggiori dettagli dalla conference call alle 14.…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.