ENI - L'OPEC+ non varia la politica di graduale riduzione dei tagli

Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti potrebbero accelerare il processo di riduzione dei tagli entro la fine dell'anno se i problemi di conformità persisteranno.

Eni_websim7

Fatto

L'OPEC+ ha deciso di mantenere la sua attuale politica di produzione di petrolio, senza apportare modifiche dopo la riunione del Comitato Ministeriale Congiunto di Monitoraggio (JMMC) di ieri.

Il gruppo, che sta collettivamente riducendo la produzione globale di petrolio di 5.86 mnbpd, prevede di aumentare gradualmente la produzione di 180 kbpd a partire da dicembre.

L'attenzione della riunione è stata focalizzata sul garantire la conformità, in particolare perché alcuni membri, tra cui Iraq e Kazakistan, hanno prodotto oltre le loro quote assegnate.

Questi paesi hanno ora promesso ulteriori tagli per compensare l'eccesso di produzione.

Effetto

L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, che hanno svolto un ruolo chiave nella stabilizzazione della produzione, potrebbero accelerare il processo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim