CAMPARI - Verso l'anno peggiore della sua storia borsistica: -42%
Campari ha toccato martedì il prezzo più basso dal marzo 2020, la società ne approfitta per comprare azioni

Fatto
Campari ha toccato martedì il prezzo più basso dal marzo 2020.
Nel 2024 ha perso finora il 42% vs +11% del FTSEMIB. Su questi livelli si chiuderebbe l'anno peggiore della sua lunga storia borsistica risalente al 2001.
Il sentiment nei confronti del titolo è peggiorato bruscamente a valle dei risultati dei primi nove mesi dai quali è emerso un lieve incremento dei ricavi (+2,1%), ma una contrazione dei margini (EBIT rettificato -4,2%).
Alla luce dei dati, il management si aspetta che il persistente ciclo economico sfavorevole continui a impattare sui risultati dell'intero anno, in attesa di un graduale miglioramento a partire dal 2025.
Il consenso raccolto da Bloomberg ha abbassato le prospettive sul titolo. Ora registra 14 Buy, 7 Hold, 4 Sell. Target price medio a 8,16 euro.
Effetto
La società ha deciso di approfittare delle basse valutazioni per avviare l’acquisto di azioni proprie da destinare al servizio dei piani di incentivaz…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.