CAMPARI - Colloca un bond da 220 milioni, il mercato apprezza
I proventi dell'emissione verranno utilizzati per scopi aziendali in generale, tra cui spese in conto capitale per la crescita dell'emittente

Fatto
Campari sotto i riflettori.
La società ha collocato con successo un'obbligazione senza rating di durata pari a 7 anni, rivolta a soli investitori istituzionali.
L'offerta riguarda una obbligazione che ha un importo nominale complessivo pari a 220 milioni e scadenza il 25 giugno 2031: paga una cedola fissa annuale del 4,256%.
Lo rende noto un comunicato della società, nel quale si specifica che "la risposta è stata molto positiva tra gli investitori sia domestici sia internazionali. I proventi dell'emissione verranno utilizzati per scopi aziendali in generale, tra cui spese in conto capitale per la crescita dell'emittente".
Il titolo ha perso in borsa il -6,2% nel 2024 vs +9,60% del FTSEMIB.
Il consenso Bloomberg registra 10 Buy, 9 Hold, 4 Sell. Target price medio 10,45 euro.
Effetto
News positiva, che conferma l'elevato appeal della società a livello internazionale. Con questa transazione, che segue il rimborso delle due obblig…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.