PRYSMIAN - USA: Biden lancia il BEAD, programma da 42,45 mld per Internet ad alta velocità

Internet ad alta velocità è una necessità nella società odierna" e ha sottolineato che l'amministrazione Biden-Harris è "impegnata a non lasciare indietro nessuna comunità".

Fatto

Il presidente Biden, il vicepresidente Harris e il segretario al commercio Gina Raimondo hanno annunciato ieri alla Casa Bianca gli stanziamenti per il Programma Broadband Equity Access and Deployment (BEAD), un programma di sovvenzioni da 42,45 miliardi di dollari creato nella Bipartisan Infrastructure Law e amministrato dal Dipartimento del Commercio.

Mitch Landrieu, consigliere senior del presidente e coordinatore delle infrastrutture della Casa Bianca, ha dichiarato: "in poche parole, Internet ad alta velocità è una necessità nella società odierna" e ha sottolineato che l'amministrazione Biden-Harris è "impegnata a non lasciare indietro nessuna comunità".

Il denaro assegnato a ciascuno Stato è stato determinato dalle mappe nazionali della disponibilità della banda larga della Federal Communications Commission (FCC). Una versione iniziale della mappa è stata pubblicata a novembre. Stati, fornitori di servizi Internet e altre parti sono stati in grado di contestare ufficialmente l'accuratezza dei dati della FCC. La seconda versione della mappa è stata rilasciata il 30 maggio e l'NTIA l'ha utilizzata per determinare come dividere i fondi BEAD.

Un alto funzionario dell'amministrazione ha riferito che le mappe mostrano che 8,5 milioni di località negli Stati Uniti e nei suoi territori, circa il 7% del paese, non hanno accesso a Internet ad alta velocità.

Una volta che gli Stati riceveranno un avviso formale della loro assegnazione il 30 giugno, avranno sei mesi per presentare le proposte iniziali su come spendere i fondi.

Effetto

Si tratta di oltre 40 miliardi di dollari di finanziamenti per Internet ad alta velocità destinati ad ogni cittadino statunitense. Il programma BEAD e…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim