ITALGAS - Risultati molto in linea con le nostre aspettative a tutti i livelli
Il gruppo guidato da Paolo Gallo punta sempre di più sull'estensione e la trasformazione digitale con investimenti che hanno raggiunto quasi 400 milioni.
Fatto
Italgas ha chiuso il primo semestre con utile netto adjusted attribuibile al gruppo di 213,2 milioni di euro, in crescita su base annua del 14,9%, su ricavi totali pari a 931,8 milioni, +31,7%, grazie anche allo sviluppo delle attività in Grecia e di quelle nel campo dell'efficienza energetica.
Il gruppo guidato da Paolo Gallo punta sempre di più sull'estensione e la trasformazione digitale con investimenti che hanno raggiunto quasi 400 milioni.
L'Ebitda ammonta a 607 milioni di euro, in crescita del 18,3% rispetto al 30 giugno 2022.
L'utile operativo è cresciuto del 21,2% a 358,8 milioni e il risultato netto rettificato del 14,9% a 213,2 milioni.
In crescita gli investimenti tecnici da 374,4 a 398,2 milioni di
euro.
"I risultati raggiunti confermano la centralità delle reti del gas - smart, digitali e flessibili - e del gruppo per il raggiungimento dei target del REPowerEU e, per il loro tramite, di una transizione ecologica sicura e competitiva", ha sottolineato l'AD Gallo.
Effetto
IG ha riportato una serie di risultati molto in linea con le nostre aspettative a tutti i livelli. Sulla base di questi numeri non ci aspettiamo ca…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.