LEONARDO - Roberto Cingolani nuovo Amministratore Delegato
Giudichiamo positivamente il nuovo assetto organizzativo
Fatto
L’assemblea degli azionisti di Leonardo ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione composto da 12 membri che resterà in carica per tre anni (approvazione bilancio 2025).
Il nuovo board è composto da 8 membri scelti dalla lista presentata dal MEF e 4 scelti dalla lista presentata da Greenwood Investors.
Il nuovo consiglio ha provveduto a nominare Roberto Cingolani Amministratore Delegato e Direttore Generale e Lorenzo Mariani Condirettore Generale nell’ambito della nuova Direzione Generale Business & Operations nell’ambito di un nuovo assetto organizzativo che sarà dettagliato nelle prossime settimane.
Il consiglio ha anche attribuito le deleghe su rapporti istituzionali e sicurezza al presidente Stefano Pontecorvo. Alessandra Genco, attuale CFO del gruppo, confermata fino alla sc I dati sul capitale rappresentato in assemblea e votante saranno resi noti entro cinque giorni.
Effetto
Giudichiamo positivamente il nuovo assetto organizzativo che prevede l’istituzione di una Direzione Generale Business & Operations affidata a Lorenzo …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.