IREN - Entra nel settore eolico con una piccola acquisizione
Questa piccola acquisizione rappresenta l’ingresso di Iren nel settore eolico
Fatto
Iren ha annunciato l'acquisizione del 100% della società veicolo WFL S.r.l., proprietaria del parco eolico di recente realizzazione nel Comune di Cairo Montenotte (SV), già operativo per una potenza complessiva di 6 MW e con procedure di autorizzazione ad un incremento di capacità fino a 7 MW.
Il valore del 100% delle quote di partecipazione acquisite è di Eu2,2 milioni oltre al rimborso del prestito soci concesso a WFL per la realizzazione dell'investimento.
Il parco eolico è entrato in esercizio nel marzo 2023 e genererà nei prossimi anni un EBITDA medio di circa 1,7 milioni di Eu all'anno grazie ad una produzione attesa di circa 18 GWh/anno (l'impianto non beneficia di alcun sistema di incentivi).
Effetto
Questa piccola acquisizione rappresenta l’ingresso di Iren nel settore eolico e conferma gli sforzi del gruppo verso la decarbonizzazione e una maggio…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.