FINECOBANK - Intervista al Ceo, Alessandro Foti: l’inflazione spinge verso investimenti in economia reale

E' tra le banche migliori dello Stoxx europeo
062f70780b31479585607b4e662c04eb

FATTO
Spunti dall'intervista al CEO, Alessandro Foti: 

1) la fase di inflazione molto più elevata deve essere affrontata dai risparmiatori riducendo i depositi ed investendo gradualmente in prodotti esposti all’economia reale: la somma dei depositi dei risparmiatori italiani è pari a circa 1.8 trilioni e l’effetto di un tasso di inflazione del 2% porterebbe ad un impatto negativo di oltre 50 mld all’anno.

2) Foti è fiducioso che i risparmiatori proseguiranno con lo spostamento da cash a prodotti di investimento e FinecoBank è posizionata per cogliere queste opportunità;

3) ribadita la necessità di diminuire i prezzi di alcuni prodotti/servizi con una regolamentazione rigida nel calcolo delle commissioni di performance, aumentare la qualità e la trasparenza dei servizi offerti. 

EFFETTO
FinecoBank è ben posizionata per catturare lo spostamento della liquidità in prodotti gestiti e i target di raccolta in risparmio gestito indicati a 6 mld all’anno sono un motore potente per la crescita dei ricavi del segmento investing. FinecoBank è inoltre più protetta di altri dalla volatilità dei mercati grazie all’esposizione al brokerage, mentre il margine finanziario beneficia da tassi di interesse in crescita.

Raccomandazione INTERESSANTE su FINECOBANK, target price 18 euro. 

www.websim.it