VOLVO - Aggiustamenti "non materiali" dopo i risultati di Polestar
Allo stesso tempo, la società non ha rivelato le previsioni per l’anno.

Fatto
In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari e operativi preliminari non certificati di Polestar per il 2023, venerdì scorso, Volvo Cars ha annunciato che l'effetto netto totale sui suoi risultati finanziari non sarà materiale, poiché l'effetto netto totale è il risultato della combinazione dei risultati di Polestar e della variazione nella percentuale di proprietà.
L'annuncio di Polestar includeva oneri di svalutazione per circa 450 milioni di dollari in totale. Volvo Cars includerà un aggiustamento nei risultati del 2Q24 che si baserà su una proprietà del 48,3% a partire dall'anno 2023.
Tuttavia, sarà in gran parte controbilanciato dagli effetti positivi nel 2Q24 derivanti dalla distribuzione delle azioni Polestar e dalla riduzione della proprietà al 18%, completata nel maggio 2024. Di conseguenza, si stima che l'effetto netto totale non sia materiale per l'azienda.
Effetto
Venerdì scorso, dopo mesi di ritardi nella presentazione dei suoi resoconti finanziari, Polestar ha riportato i risultati dell'anno fiscale 2023 che h…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.