VOLKSWAGEN - Valuta misure per risparmiare 4 miliardi di costi

I risultati del 3Q saranno pubblicati il 30 ottobre.

volkswagen websim 3

Fatto

Volkswagen sta valutando una serie di misure di riduzione dei costi per il suo marchio principale per risparmiare 4 miliardi di euro, ha riferito Handelsblatt domenica, citando fonti interne all'azienda.

Secondo il quotidiano, la dirigenza della Volkswagen ha discusso diverse possibili mosse di riduzione dei costi, tra cui un taglio salariale del 10% e un congelamento dei salari per due anni, oltre a limitare i bonus dei dipendenti di alto livello, ridurre i pagamenti aggiuntivi ed esplorare possibili chiusure di alcuni siti di produzione tedeschi.

Dall'inizio di ottobre, la dirigenza della Volkswagen si è incontrata settimanalmente con i rappresentanti dei lavoratori dei suoi stabilimenti tedeschi, analizzando dove è possibile effettuare tagli ai costi, mentre le trattative sugli aumenti salariali saranno analizzate il 30 ottobre.

Effetto

Volkswagen è sotto crescente pressione per ridurre le spese in un clima economico difficile. In precedenza, l'azienda aveva previsto un piano di ri…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim