VOLKSWAGEN - Spera di chiudere con i sindacati entro Natale
Il titolo ha messo a segno la miglior settimana da fine settembre (+6%), ma la performance del 2024 resta in profondo rosso: -23%

Fatto
Volkswagen resta sotto i riflettori.
Il titolo ha messo a segno la miglior settimana da fine settembre (+6%), ma la performance del 2024 resta in profondo rosso, -23%, e si confronta con il +21% messo a segno dall'indice DAX di Francoforte.
Nelle trattative tra il management e i sindacati sui tagli ai costi è necessario trovare una soluzione che escluda la chiusura di impianti o esuberi. Lo ha detto il presidente del consiglio di fabbrica, Daniela Cavallo, all'inizio del quinto round di trattative, l'ultimo prima di Natale.È necessario trovare un compromesso che sia vantaggioso sia per i lavoratori che per l'azienda, ha detto Cavallo. "I lavoratori non vogliono passare il Natale con la paura", ha aggiunto.
Effetto
I sindacati hanno minacciato scioperi senza precedenti a partire dal 2025 se non si raggiungerà un accordo entro quest'anno. Entrambe le parti sono…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.