VOLKSWAGEN - Rafforza l'impegno nella strategia "in China, for China"
Il titolo è in rialzo dell'8% da inizio 2024, andamento allineato a quello dell'indice DAX di Francoforte

Fatto
Volkswagen si muove in lieve calo.
Il gruppo automotive ha presentato la sua nuova strategia sulla Cina, che punta al taglio dei costi.
In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’obiettivo di rafforzare le capacità tecnologiche e di ridurre i costi in un mercato in forte crescita.
Il Gruppo prevede di raggiungere la parità di costi con la concorrenza locale nel segmento delle auto compatte entro il 2026.
L’azienda ha sottolineato il proprio impegno nella strategia “in China, for China” presentando misure per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti cinesi, accelerare lo sviluppo dei modelli e il time-to-market e ridurre significativamente i costi.
Inoltre, l’obiettivo è sfruttare meglio il potere innovativo del mercato e aumentare la creazione di valore locale attraverso maggiori capacità di sviluppo interno e forti partenariati locali.
Di conseguenza, il gruppo mira a rafforzare la propria posizione come produttore internazionale numero uno nel mercato cinese e ha fissato obiettivi ambiziosi fino al 2030: circa 4 milioni di veicoli venduti e crescita del risultato operativo proporzionale a circa 3,0 miliardi di euro, compreso il totale consolidamento della joint venture Anhui.
Effetto
Il titolo è in rialzo dell'8% da inizio 2024, andamento allineato a quello dell'indice DAX di Francoforte, ma peggiore di quello dell'indice Stoxx Aut…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.