VOLKSWAGEN - Lamborghini posticiperà il lancio del primo EV
Il mercato delle auto sportive di lusso non è ancora pronto per l'elettrificazione completa, ha affermato lunedì il CEO Stephan Winkelmann.

Fatto
Lamborghini, un'unità della Volkswagen, lancerà il suo primo modello elettrico solo nel 2029, in un mercato di auto sportive di lusso che non è ancora pronto per l'elettrificazione completa, ha affermato lunedì il CEO Stephan Winkelmann.
La casa automobilistica di lusso aveva precedentemente affermato che il suo primo EV sarebbe dovuto uscire nel 2028. Winkelmann ha affermato che Lamborghini non aveva fretta di spingere per l'elettrificazione.
L'azienda sta anche aspettando una prospettiva normativa più chiara nell'UE.
Alla domanda se vedesse un impatto commerciale in seguito all'elezione di Trump e alla sua minaccia di nuove tariffe sui prodotti realizzati in Europa, il CEO ha rifiutato di commentare, ma ha aggiunto: "non possiamo pensare a una Lamborghini prodotta fuori dall'Italia".
Effetto
Lamborghini dal 2024 ha un'intera gamma ibrida di tre modelli, con la nuova versione del SUV Urus SE, la sportiva Revuelto e la nuova sportiva Temerar…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.