VOLKSWAGEN - Il nuovo CEO di Audi smorza le aspettative di redditività dei veicoli elettrici
La transizione verso la mobilità elettrica rappresenta una sfida fondamentale per gli OEM.

Fatto
Audi (gruppo Volkswagen ) prevede che le sue auto elettriche a batteria impiegheranno più tempo per essere redditizie quanto i suoi veicoli con motore a combustione, ha affermato il CEO Döllner.
Inizialmente la società prevedeva di raggiungere i rendimenti ICE entro la metà del decennio. Ora, in questo contesto di sviluppi attuali, è probabile che ciò venga ritardato.
Nello specifico, Audi è alle prese con gli alti costi delle batterie e delle materie prime necessarie per le auto elettriche.
Nel breve termine, Döllner mira ad accelerare il processo decisionale e a rinnovare vari modelli di veicoli elettrici, concentrandosi sulla qualità. Il nuovo amministratore delegato esclude ulteriori tagli di posti di lavoro.
Audi risparmierà invece sui materiali. Di conseguenza, le future auto elettriche potrebbero essere alimentate da batterie più piccole ma più efficienti con un’autonomia simile.
Per il 2024, Döllner ha affermato che Audi dovrà lavorare “ancora più duramente per ottenere un buon risultato” per contrastare una situazione economica difficile che potrebbe frenare la domanda, così come numerosi cambiamenti di modello.
Effetto
Il rinvio da parte di Audi della parità di profitto EV-ICE suggerisce che la società sta lottando per raggiungere la redditività prevista per i veicol…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.