VOLKSWAGEN - Il CEO si scontra con i lavoratori
La dirigenza della Volkswagen ha insistito sul fatto che le chiusure degli stabilimenti e i tagli agli stipendi sono necessari in Germania

Fatto
Il CEO e il sindacato della Volkswagen si sono scontrati ieri durante una riunione del personale, con la dirigenza che spingeva per tagli importanti mentre i lavoratori avvertivano di ulteriori scioperi in caso di chiusura degli stabilimenti.
La dirigenza della Volkswagen ha insistito sul fatto che le chiusure degli stabilimenti e i tagli agli stipendi sono necessari in Germania per rispondere alla concorrenza cinese, ma i lavoratori descrivono entrambe le misure come linee rosse, minacciando ulteriori pressioni se non si raggiungerà un accordo durante le negoziazioni della prossima settimana, portando a scioperi più lunghi e forse persino a tempo indeterminato.
Effetto
Mentre entrambe le parti hanno confermato le loro opinioni, la riunione di ieri ha chiarito che la situazione è complessa e una soluzione di compromes…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.