Volkswagen - Il Ceo Oliver Blume perde il sostegno di Porsche

c

volkswagen_websim4

Uno stretto consigliere della famiglia Porsche-Piëch dichiara all'Handelsblatt che la famiglia è sconvolta dalla situazione dell'intero Gruppo Volkswagen e che molto deve cambiare per quanto riguarda le prestazioni di Blume.

L'articolo sottolinea che Blume finora non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte quando ha assunto il ruolo di CEO, il che probabilmente porterà alla sua sostituzione se la situazione dovesse continuare.

Blume attualmente ricopre la carica di CEO sia di Volkswagen che di Porsche.

Negli ultimi trimestri, entrambe le aziende hanno mancato le stime sugli utili e rivisto al ribasso le loro prospettive a causa di un contesto di mercato difficile, in particolare in Cina, nonché delle difficoltà derivanti dai dazi statunitensi e dalla situazione geopolitica in Russia e Ucraina.

Allo stesso tempo, Porsche sta effettuando investimenti significativi per sviluppare sistemi di trasmissione più flessibili.

Sebbene analisti e stakeholder abbiano già espresso preoccupazione per il doppio ruolo di Blume, l'articolo suggerisce che le sue prestazioni complessive non siano state ben accolte.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim