Telefonica rileva le minorities di Fibrasil

L’operazione rafforza il controllo di Telefónica su FiBrasil e potrebbe aprire la strada a una possibile integrazione o accordi di coinvestimento con I-Systems

Fatto

Telefônica Brasil ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 50% di Fibrasil detenuto dal gruppo La Caisse (CDPQ) per R$850mn (c. Eu140mn), portando la propria partecipazione al 75%. Il restante 25% resterà a Telefónica Infra, consentendo quindi a Telefonica gruppo di controllare il 100% di Fibrasil. Fibrasil opera nel mercato wholesale della fibra ottica in Brasile, con presenza in 151 città e 4.6mn di unità immobiliari passate. Il closing è subordinato alle autorizzazioni di CADE, Anatel e, se necessario, dell’assemblea degli azionisti. 

Effetto

L’operazione rafforza il controllo di Telefónica su FiBrasil e potrebbe aprire la strada a una possibile integrazione o accordi di coinvestimento con …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim