SWISSCOM - Principali messaggi su Fastweb dalla conference call

Fastweb continua a mostrare una crescita costante nei segmenti B2C, B2B e wholesale, con progressi significativi nei servizi mobile, broadband ed energia

Strutture metalliche alte per la trasmissione di segnali, immerse in un cielo dai colori caldi.

Fatto

Principali messaggi su Fastweb dalla conference call di Swisscom sui risultati 3Q: 

•    Acquisizione di Vodafone Italia: management fiducioso di ottenere il closing nel 1Q25, come da precedenti indicazioni. Da parte della UE, dopo la recente approvazione UE ai sensi del Regolamento UE sugli Aiuti Esterni, restano in sospeso tre ulteriori approvazioni, mentre manca ancora il nullaosta dell’AGCM in Italia che ha aperto una fase II nell’istruttoria. Management sottolinea che il deal aumenterà la competitività del mercato italiano e  non vede rischi da  imposizione di eventuali rimedi, auspicati da Iliad. 

•    Segmento B2C: La competizione sui prezzi rimane stabile grazie a campagne mirate e livelli di prezzo costanti. Trimestre positivo grazie alla crescita delle nuove attivazioni mobile e alla domanda costante per i servizi broadband. Lieve aumento del CHRUN all’8.8% rispetto all'8.0% dello scorso anno. Lanciata di recente l’offerta convergente "TRE PER TE", che include servizi di rete fissa, mobile ed energia, attirando circa 50k clienti in 6 mesi, l'81% dei quali sono clienti convergenti. Questo approccio ha contribuito notevolmente alla crescita della quota di mercato e alla fidelizzazione. 

•    Successo nei segmenti B2B e Wholesale: I ricavi B2B di Fastweb sono cresciuti del 6% YoY, superando ora i ricavi B2C, grazie all’espansione della base clienti e all'ampliamento dell’offerta. Anche il segmento wholesale è cresciuto, con 830k linee UBB ora attive. Di recente, Fastweb ha acquisito un cliente di rilievo, Edison Energy, rafforzando il proprio business wholesale.

•    Efficienza dei costi e infrastruttura: risparmi sui costi attraverso investimenti infrastrutturali e acquisizioni strategiche, come quella di ADT, attiva nell’integrazione dei sistemi Oracle Cloud per potenziare le capacità di integrazione cloud, garantendo a Fastweb la possibilità di offrire servizi avanzati nella gestione di cloud e IT.

Effetto

Fastweb continua a mostrare una crescita costante nei segmenti B2C, B2B e wholesale, con progressi significativi nei servizi mobile, broadband ed ener…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim