ILIAD - Il Ceo di Iliad Italia, Levi, è contro le offerte mirate
Questa battaglia ha visto i grandi operatori accettare una riduzione del proprio ARPU per riconquistare clienti basso spendenti e infedeli.

Fatto
Durante un incontro al Senato, Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha ribadito l’idea di vietare le offerte di telefonia mobile riservate a utenti di specifici operatori concorrenti, ritenendo che tali pratiche siano dannose per il settore delle telecomunicazioni in Italia, per gli operatori, i consumatori e l'intera industria.
La senatrice Carmen Letizia Giorgianni (FdI) ha sottolineato la necessità di un intervento normativo per tutelare i consumatori, supportata dal senatore Lorenzo Basso (Pd). Levi ha inoltre respinto l'accusa che Iliad sia causa del crollo del mercato, affermando che la concorrenza è distinta dalla "guerra dei prezzi".
Effetto
Ricordiamo che un anno fa il governo stava valutando un emendamento al DDL Concorrenza per vietare le offerte "operator attack", considerate da AGCOM …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.