ILIAD - Il Ceo di Iliad Italia, Levi, è contro le offerte mirate

Questa battaglia ha visto i grandi operatori accettare una riduzione del proprio ARPU per riconquistare clienti basso spendenti e infedeli.

Traliccio di telecomunicazioni isolato, situato in una zona rurale, contro un cielo limpido.

Fatto

Durante un incontro al Senato, Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha ribadito l’idea di vietare le offerte di telefonia mobile riservate a utenti di specifici operatori concorrenti, ritenendo che tali pratiche siano dannose per il settore delle telecomunicazioni in Italia, per gli operatori, i consumatori e l'intera industria.

La senatrice Carmen Letizia Giorgianni (FdI) ha sottolineato la necessità di un intervento normativo per tutelare i consumatori, supportata dal senatore Lorenzo Basso (Pd). Levi ha inoltre respinto l'accusa che Iliad sia causa del crollo del mercato, affermando che la concorrenza è distinta dalla "guerra dei prezzi".

Effetto

Ricordiamo che un anno fa il governo stava valutando un emendamento al DDL Concorrenza per vietare le offerte "operator attack", considerate da AGCOM …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim