SETTORE AUTO EV - Prospettive di BYD sotto le attese
Nel quarto trimestre del 2023 BYD è diventato il principale produttore di veicoli elettrici in termini di vendite

Fatto
BYD ha annunciato le prospettive per l’anno fiscale 2023:
• Utile netto tra 29 e 31 miliardi di RMB, in crescita del +74%/+86% su base annua e in linea con il consenso a metà (-4%/+3% rispetto al consenso);
• EPS base di 9,98 RMB – 10,67 RMB per azione, in crescita del +75%/+87% su base annua ma -7%/-1% rispetto al consenso di 10,74 RMB.
Il Gruppo ha affermato che, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita nel settore, la Società ha ottenuto un miglioramento significativo della redditività e ha dimostrato resilienza grazie al continuo miglioramento del potere del marchio, alla rapida crescita del volume delle vendite all'estero, al vantaggio di scala in continua espansione e alla forte capacità di controllo dei costi nella catena industriale.
Effetto
La società ha rivisto le sue prospettive che vedono ancora una forte crescita su base annua, ma sono al di sotto delle aspettative precedenti e degli …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.