RENAULT - Taglia i prezzi della Megane per combattere Tesla in Francia
Renault sta affrontando la concorrenza sul mercato dei veicoli elettrici sia da parte di Tesla che delle case automobilistiche cinesi

Fatto
Renault punta su nuovi modelli e su una riduzione del prezzo del suo modello Megane per aiutarla nella sua battaglia contro la rivale Tesla sul mercato interno, ha detto a Reuters un alto funzionario della casa automobilistica francese.
L'obiettivo del marchio Renault nel 2024 è quello di tornare all'offensiva nel segmento elettrico con il lancio di nuovi modelli (la nuova Scenic elettrica e la R5, prevista nel 2H24) e la riduzione del prezzo di partenza della Megane del 10% a gennaio (in calo da € 38.000 a € 34.000).
Il direttore delle vendite del marchio Renault per la Francia, Segal, ha affermato che la concorrenza in termini di prezzi o leasing è più forte rispetto a qualche mese fa e che ci vorrà ancora qualche anno prima che il mercato dei veicoli elettrici si stabilizzi.
Effetto
Renault sta affrontando la concorrenza sul mercato dei veicoli elettrici sia da parte di Tesla [TSLA.O] che delle case automobilistiche cinesi. Ren…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.