Renault - L'ad Luca De Meo si dimette per guidare Kering

Renault è stata una delle poche case automobilistiche a non aver emesso un profit warning lo scorso autunno 

Renault_websim5

L'amministratore delegato di Renault, Luca de Meo, lascerà la casa automobilistica francese per intraprendere un ruolo al di fuori dell'industria automobilistica, ha annunciato domenica l'azienda, e il quotidiano Le Figaro ha riportato che diventerà il nuovo amministratore delegato di Kering.

De Meo lascerà Renault a metà luglio.

Il consiglio di amministrazione di RNO ha avviato la procedura di nomina di un nuovo amministratore delegato.

De Meo ha trascorso cinque anni in Renault, durante i quali ha rilanciato la casa automobilistica, rivedendo la sua ventennale alleanza strategica con Nissan, raddoppiando la spinta sui motori ibridi e potenziando la strategia aziendale per i veicoli elettrici.

Renault è stata una delle poche case automobilistiche a non aver emesso un profit warning lo scorso autunno e le sue azioni sono aumentate di circa il 90% negli ultimi cinque anni, rendendola la casa automobilistica con le migliori performance in Europa.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim