RENAULT - JV con Geely per motori ibridi a combustione

I due partner ritengono che una combinazione di varie tecnologie di propulsione sia necessaria per raggiungere una decarbonizzazione di successo

Renault_websim5

Fatto

Renault e Geely hanno annunciato venerdì la creazione di una joint venture 50-50 che svilupperà motori a combustione e ibridi. La JV mira a sviluppare motori a benzina e sistemi ibridi più efficienti, sperando di migliorare la competitività del loro business automobilistico legacy.

I due partner ritengono che una combinazione di varie tecnologie di propulsione sia necessaria per raggiungere una decarbonizzazione di successo in un mondo in cui si prevede che più della metà dei veicoli prodotti si affiderà ancora a motori a combustione entro il 2040.

L’impresa, HORSE Powertrain, avrà sede a Londra e fornirà sia i marchi dei gruppi che produttori terzi. L’azienda prevede di raggiungere circa 15 miliardi di euro di fatturato annuo e una produzione di circa 5 milioni di unità di propulsione all’anno, hanno affermato le case automobilistiche.

Effetto

Renault e Geely hanno firmato l'accordo di JV nel luglio 2023. La transazione, inizialmente prevista per la seconda metà del 2023, è un elemento ce…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim