MOBILITA' ELETTRICA - La Francia taglia i sussidi ai "più ricchi"
In termini di volume, l'esposizione degli OEM in Francia è la seguente: Stellantis 7%, Renault 5%, Volkswagen 3%, BMW 1%, VOLV 0%, MBG 0%

Fatto
Martedì un regolamento del governo francese ha tagliato un sussidio automobilistico che gli acquirenti potevano ottenere per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi.
Nello specifico, il governo francese ha tagliato del 20% (da 5.000 a 4.000 euro) il sussidio per gli acquirenti di automobili con il reddito più alto del 50%, ma ha lasciato invariato a 7.000 euro il sussidio per le persone con reddito più basso.
Mentre il sussidio governativo all'acquisto viene ridotto, molti governi regionali continuano a offrire ulteriori aiuti per i veicoli elettrici.
Effetto
Il governo francese ha tagliato parte dei sussidi per non superare il suo budget di 1,5 miliardi di euro in un momento in cui i suoi obiettivi di spes…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.