Infineon - Collaborerà con Nvidia per i data center AI

Infineon e Nvidia collaborano dal 2018 su progetti riguardanti l'intelligenza artificiale, l'automotive e l'edge computing

In collaborazione con NVIDIA, Infineon sta sviluppando la prossima generazione di sistemi di alimentazione basati su una nuova architettura con generazione centralizzata di corrente continua ad alta tensione (HVDC) a 800 V.

La nuova architettura di sistema aumenta significativamente la distribuzione dell'energia a basso consumo energetico nel data center e consente la conversione di potenza direttamente sul chip AI all'interno della scheda server.

L'esperienza di Infineon nelle soluzioni di conversione di potenza dalla rete al core, basate su tutti i materiali semiconduttori rilevanti, come silicio (Si), carburo di silicio (SiC) e nitruro di gallio (GaN), sta accelerando la roadmap verso un'architettura HVDC completa.

Non sono stati condivisi ulteriori dettagli su questa partnership. Attualmente, l'alimentazione nei data center AI è decentralizzata, con i chip AI alimentati da un gran numero di alimentatori. La futura architettura di sistema sarà centralizzata, sfruttando al meglio lo spazio limitato in un rack server.

Infineon e NVIDIA collaborano dal 2018 su progetti riguardanti l'intelligenza artificiale, l'automotive e l'edge computing.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim