CONTINENTAL - Annuncia la separazione degli asset Tire&Tech e Non-tire
L'obiettivo di avere due società indipendenti è di sfruttare appieno il valore e il potenziale di crescita di Continental

Fatto
Il consiglio esecutivo di Continental ha deciso, in seguito a una revisione strategica, di condurre un'ulteriore valutazione dettagliata sullo spin-off del settore del gruppo Automotive.
L'obiettivo di avere due società indipendenti è di sfruttare appieno il valore e il potenziale di crescita di Continental.
In seguito alla sua valutazione dettagliata, il consiglio esecutivo prenderà una decisione sullo spin-off nel quarto trimestre del 2024.
Previa approvazione del consiglio esecutivo e del consiglio di sorveglianza, lo spin-off e la quotazione di Automotive saranno quindi sottoposti al voto dell'assemblea annuale degli azionisti di Continental AG il 25 aprile 2025.
Se approvato, il piano è di completare lo spin-off entro la fine del 2025. I preparativi per uno spin-off sono già in corso. Come parte della configurazione, i redditizi settori del gruppo Tires e ContiTech rimarrebbero sotto l'ombrello di Continental.
Effetto
L'obiettivo del progetto è di sbloccare il pieno valore delle diverse attività di Continental: ovvero Tire&Tech e "Non-tire" (settore del gruppo Autom…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.